Storie ed Emozioni
Milena Vela
Ho scoperto che innovazione, modernità e tradizioni possono coesistere in un mix creativo, in cui l’odore della terra si fonde con la praticità della tecnologia. Mangiare i propri ortaggi, riconoscere le verdure spontanee, vedere la natura come un tutt’uno è una dimensione in cui mi rispecchio serena. Ho scoperto anche un mondo di amici sinceri che amano condividere, a prescindere da quello che puoi offrire. E poi, un nuovo amore: le galline!
Giuseppe Purpura
Ero molto indeciso di partecipare al corso pensando di sapere tutto ma mi sbagliavo. Ho imparato a stare in armonia con la terra, le piante e le erbacce, come le chiamavo, sono diventate erbe spontanee utili. Adesso vedo le cose da un'altra prospettiva, lavoro con le mani e la mente rispettando tutti gli insetti soprattutto ad non ucciderne, se prima non conosco la sua utilità. Quello che può sembrare dannoso può rivelarsi utile.. Grazie Luigi
Marcella Potestio
Ho frequentato il corso spinta dalla curiosità e dall'amore per la natura. Volevo capire come realizzare un orto e ad insegnarmelo era lì, sempre presente, paziente e accogliente, Luigi.
Quando lo conosci non puoi che diventarci amica. La frequenza per un anno mi ha consentito di vivere ogni cambiamento delle colture per essere in grado di gestire l'orto in tutte le stagioni e affrontare i problemi che si possono incontrare. E' stata anche l'occasione per conoscere belle persone, che condividono la tua stessa passione e passare dei piacevolissimi momenti in allegria.
Enzo La Mantia
Partecipare al 5 corso in un periodo particolarmente delicato della mia salute, oltre ad acquisire specifiche conoscenza sulla Biodiversità, è stato anche e direi soprattutto terapeutico. Ringrazio Luigi per avermi offerto l'opportunità di partecipare al corso che certamente replicherò.
Lia Verdina
Sono già passati 5 anni! Ho frequentato il corso con passione, e ho imparato tantissimo, ma a parte questo conservo un ricordo bellissimo delle persone incontrate, dello scambio di esperienze., dei pranzi condivisi e delle gare di potatura. Grazie luigi